Chi è Alex Camara?


Classe 1994, veronese di nascita, ha una formazione accademica come programmatore; ha iniziato la propria carriera professionale come responsabile marketing in diverse imprese italiane dove ha ricoperto ruoli di vertice fin da giovanissimo.

“Siamo davvero contenti che finalmente siamo riusciti ad unire due realtà e aiutare gli imprenditori nella situazione in cui ci troviamo in questo periodo.”

Nel 2019 ha deciso di avviare una propria attività imprenditoriale attraverso due società “Italia Agency” e “Verona Social”, che si occupano di marketing e comunicazione a 360° sui social e sul web, le cui pagine sono le più seguite a Verona e tra le prime dieci sul turismo regionale veneto.

Come consulente, da diversi anni collabora con esponenti e movimenti politici italiani, sviluppandone in particolare l’immagine social. E’ anche responsabile marketing e social per gli eventi nazionali della Confesercenti, nonché per diverse aziende italiane. Partecipa, in qualità di relatore, a seminari sulla comunicazione pubblica e politica attraverso i social media ed è Ambassador dell’associazione Impactscool. Da quasi 3 anni è ormai un personaggio pubblico con più di 110.000 followers su Instagram (tra i più famosi influencer instagram italiani con profilo a tema viaggio) e più di 550.000 su Tik Tok dove è riuscito a costruire una community molto attiva (tra i più famosi tiktoker del Veneto).